News

INNOVAZIONE E SUCCESSO NEL SETTORE IMMOBILIARE: RIFLESSIONI DAL MEETING DI FINE ANNO DI G3E DI VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023 PRESSO IL CENTRO CONGRESSI GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

29 dicembre 2023   ·  Rivista del 2° Semestre 2022 Vetrina Immobiliare Italcasa


Innovazione e successo nel settore immobiliare: riflessioni dal meeting di fine anno di G3E di venerdì 22 dicembre 2023 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo

Il geometra Luigi Malanchini e G3E premiano i migliori agenti immobiliari e tracciano la via per il futuro
Il meeting di fine anno di G3E, organizzato venerdì 22 dicembre al Centro Congressi di Bergamo, è stato il momento per tirare le somme di un anno, il 2023, sicuramente complicato per il mercato immobiliare ma non per questo privo di soddisfazioni per i professionisti del settore, e anche per accogliere con entusiasmo gli obiettivi e le sfide dell’anno nuovo che si appresta a cominciare.
Tanti gli agenti immobiliari del gruppo Studio Casa e Italcasa presenti in sala Oggioni, dove spiccava la figura del geometra Luigi Malanchini, fondatore e motivatore, che ha condiviso sia l’entusiasmo sia la responsabilità dei risultati ottenuti nel 2023 e inaugurato i lavori del settennio 2024-2030.
“Che bello avere agenzie immobiliari, sono innamorato di questo lavoro. Oggi è tempo di rilanciare l’acquisizione e mantenere alta l’attenzione sul fare ricerca, ma ricordo a me stesso e a tutti che in quest’ultimo mese dell’anno stiamo determinando i risultati del 2024, e siamo consapevoli che la fine del 2023 è in parte ancora da scrivere” ha sottolineato Malanchini, che a quasi 80 anni non smette di portare il suo contributo con passione e dedizione.
Prima del 2024 è stato tempo però di festeggiare i traguardi del 2023. L’assemblea ha infatti reso omaggio alle migliori agenzie e agenti del settore, premiando l’eccellenza e la costanza nel raggiungimento dei risultati. I loro sforzi sono stati ripagati, come raccontano i numeri: “Dieci anni fa solo 18 agenti superavano i 10 contratti completi, quest’anno sono 85. Il primo agente raggiungeva i 29 contratti completi all’anno, oggi il primo ne ha fatti più di 60. Pensi che la G3E sia superata, e invece è viva e può sempre essere utile. Bando ai pensieri negativi quindi e al timore che la concorrenza sia migliore di noi – ha commentato il geometra, che ha condiviso con gli agenti presenti un insegnamento personale -. Ogni no del cliente, ogni sgambetto della concorrenza è sempre stato per me un incitamento a fare meglio”.
E allora eccoli i migliori premiati come i primi 5 agenti ad avere superato i 40 contratti completi al 15 dicembre 2023: Luca Arizzi (SC Zogno), Simone Boschiroli (SC Lodi), Paolo Milesi (SC Lovere), Fabio Tognoli (SC Seriate) e Luca Vettorazzo (SC Rovereto). Le testimonianze di tutti, intervistati sul palco, hanno enfatizzato l’importanza della costanza e della collaborazione con la squadra per ottenere risultati soddisfacenti, ma soprattutto della ricerca di informazioni. “L’acquisizione è la base per arrivare a contratti completi – racconta Fabio Tognoli -, è come avere un mezzo contratto completo in tasca. Io consiglio a tutti di non mollare mai, ho iniziato questo lavoro nel 2002 e dopo 21 anni sono ancora qui a parlare di informazioni, ricerca, volantini. Continuerò a suonare i miei campanelli, anzi magari potessi avere tutte le mattine per suonarli”.
La dott.ssa Roberta Malanchini, responsabile delle risorse umane del gruppo Studio Casa e Italcasa, ha posto l’accento proprio sull’importanza del capitale umano nel settore immobiliare: “Il core business rimane sempre la persona, il fattore umano e l’empatia che noi agenti immobiliari trasmettiamo ai nostri clienti. La qualità del servizio è direttamente proporzionale alla qualità del capitale umano in ufficio. Un agente per fare la differenza deve avere il cuore, il sentimento, l’amore per il proprio lavoro. La G3E lo dimostra chiaramente nel proprio nome attraverso la gestione delle tre emozioni: quella del venditore, dell’acquirente e dell’agente”.
La dott.ssa Malanchini ha ribadito come la fiducia nell’agente immobiliare rimanga alta, sottolineando come solo il 10% degli annunci in rete sia gestito dai privati e confermando la centralità del professionista nel processo di compravendita immobiliare. Nello speech della responsabile c’è stato spazio anche per l’intelligenza artificiale, descritta come uno strumento importante ma ausiliario, da non anteporre mai al ruolo di guida umana e di arbitro svolto dall’agente immobiliare nel confronto tra domanda e offerta.
Il meeting si è concluso con l’estrazione dei premi per i professionisti che hanno superato i 20 contratti completi – fra cui Federica Morelli (SC Caravaggio), Emma Rizzini (SC Opera) e Fabio Tognoli (SC Seriate) – e alle prime 3 segretarie Gloria Stombelli (SC Caravaggio), Elisa Dorighelli (SC Mori), Ida Santoro (SC Opera) – e con la premiazione “di squadra” delle prime 4 agenzie che hanno superato i 100 contratti completi e non solo, ovvero Italcasa CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, Italcasa PORTO MANTOVANO, Studio Casa LODI, Studio Casa ROVERETO.
Il futuro delle agenzie immobiliari sembra proiettato verso nuove sfide e innovazioni, con la convinzione che la collaborazione, la passione e la competenza continueranno a definire l’eccellenza nel settore da 3 generazioni con dei chiari obiettivi definiti con il programma del settennio 2024–2030.
 
https://www.bergamonews.it/dal-territorio/innovazione-e-successo-nel-settore-immobiliare-riflessioni-dal-meeting-di-fine-anno-di-g3e-di-venerdi-22-dicembre-2023-presso-il-centro-congressi-giovanni-xxiii-di-bergamo/
 

Articolo PDF SCHEDA PDF   



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





G.3E. S.r.l.
Via Angelo Maj, 1/N - Bergamo (BG)
P.I.V.A.: 03756940163

INFORMATIVA PRIVACY    COOKIE POLICY

Seguici su Facebook Seguici su Twitter

© 2021 Tutti i diritti riservati