INTERVISTA ALL’UFFICIO DI ITALCASA LEVATA DI CURTATONE (MN)
07 marzo 2022
· Rivista del 1° Semestre 2022 Vetrina Immobiliare Italcasa
Bilancio dei 5 anni
Il bilancio che posso fare è sicuramente positivo. Se mi guardo indietro e vedo da DOVE e da COSA siamo partiti, sono fiero del nostro percorso.
La crescita dell'agenzia è stata accompagnata da una progressiva integrazione del personale. Infatti, cinque anni fa ad aprire l'agenzia eravamo solo io ed Alessandro guidati e accompagnati dalla supervisione di Marco Dall'Oglio, amministratore e responsabile anche di Italcasa Porto Mantovano.
Ci siamo accorti quasi da subito, o comunque non appena il nostro lavoro ha preso piede, che una figura fondamentale per la nostra piccola realtà sarebbe stata l'introduzione di una segretaria. A ricoprire questo ruolo è arrivata Federica nella primavera del 2017 che tuttora si occupa di gestire e organizzare i clienti e i nostri appuntamenti. Infine, da poco più di un anno, all'interno del nostro team è arrivata una new entry Eduard, che nella sua prima esperienza in campo immobiliare si sta dimostrando curioso e interessato a questo mondo ed ha già cominciato a raccogliere le prime soddisfazioni personali.
Mercato locale
Doversi far conoscere e ampliare il nostro portafoglio clienti è stato impegnativo. Abbiamo iniziato con la ricerca porta a porta, con la pubblicità sia cartacea sia telematica in particolare con approfondimenti sulle nostre pagine social.
Posso senz'altro affermare che il buon servizio e di conseguenza la referenza è stata la nostra migliore pubblicità. Infatti, grazie alla fidelizzazione, nel corso del tempo, i clienti spesso di loro spontanea volontà si rivolgono a noi per la compravendita o per la gestione del proprio bene.
Obiettivi del 2022
Uno dei nostri obiettivi principali è sicuramente aumentare la rete dei nostri clienti fidelizzati offrendo un buon servizio, che si tradurrebbe in entrate ripetute nel tempo, come ad esempio i clienti che ci fanno gestire i loro immobili in affitto. Il livello di soddisfazione è rivolto anche ai dipendenti e collaboratori, infatti, l'atteggiamento positivo e un ambiente familiare rende più piacevole passare le ore al lavoro o collaborare con un collega con più esperienza. La presenza di un mentore comunque non implica che non ci sia bisogno di aggiornarci con corsi specifici, ai quali dedichiamo tempo e rilievo. Negli anni ho potuto appurare che un pizzico di competitività e ambizione in questo lavoro sono fondamentali e chi opera nel nostro campo lo sa bene.
A cura dall’Italcasa Curtatone
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE